Associazione ParaTetraplegici Piacenza

L’associazione ParaTetraplegici Piacenza ha deciso di aderire all’iniziativa “Futuro in Salute” organizzata dalla Ausl di Piacenza.
Saremo presenti all’evento con il titolo #EpossibileSeLoVuoi.

Il programma che proponiamo sarà:

– VENERDI’ 05 OTTOBRE 2018 laboratori per le scuole superiori: l’impatto con la lesione midollare e l’inizio di una nuova vita…scoprire il mondo in carrozzina! Si possono ancora fare tante cose e realizzare i propri sogni (università, lavoro, sport, viaggi…), ma ci sono tuttora tante difficoltà a causa di una società troppo ottusa… perché la carrozzina non deve essere un mondo a se, ma un mondo insieme! Prova per un giorno a vivere sulle ruote ed aiutaci ad abbattere le barriere architettoniche… percorsi tra le barriere architettoniche alla scoperta di un mondo oltre i limiti.

– SABATO 06 OTTOBRE 2018 sensibilizziamo la popolazione al “tabù” della vita in carrozzina. I sogni di ragazzi come tanti: spritz, giochi, lavoro, amore, figli, shopping e divertimento… la vita non può fermarsi per le barriere architettoniche, la maleducazione e il poco rispetto di chi non si confronta tutti i giorni con la carrozzina.

Questa è un’opportunità per sensibilizzare la società e per far valere i nostri diritti, ma vuole anche essere uno stimolo di crescita, alla ricerca di persone propositive che ci aiutino e supportino in queste attività. Ci farà molto piacere se vorrai prender parte a questo progetto o anche solo venirci a salutare allo stand in quei giorni.
L’associazione ha bisogno di idee e forza lavoro.

Abbiamo fatto tanti passi avanti, ma tanti ancora possiamo farne!

#EpossibileSeLoVuoi e INSIEME siamo più forti!

Dacci una mano, condividi!