Associazione ParaTetraplegici Piacenza

Anche l’associazione ParaTetraplegici di Piacenza era tra le tante schierate accanto ai reparti dell’azienda USL di Piacenza per incontrare la popolazione.

Prima tappa della manifestazione è stata il 5-10-2018 la mattina del venerdì è stata dedicata ai ragazzi delle scuole superiori. Sono stati con noi i ragazzi della 4A dell’Istituto superiore Colombini e della 2A dell’Istituto superiore Tramello. Un’opportunità per illustrare a loro le difficoltà di tutti i giorni dovute alle barriere architettoniche e per confrontarci con loro rispondendo a dubbi e curiosità. Ogni ragazzo ci ha lasciato un commento su questa esperienza, che presto pubblicheremo.

Seconda tappa il 6-10-2018 il sabato rivolto a tutti i cittadini, e noi eravamo disponibili con carrozzine da provare e con una simpatica applicazione per smartphone e tablet dal nome “Extreme Wheelchairing”, perché anche nel mondo dei videogiochi si può guidare una carrozzina.

È stata davvero una bella avventura.
Unitevi a noi per le prossime iniziative!

Samantha

PS: guarda le immagini…

Dacci una mano, condividi!